DOMOTICA

UN COSTANTE
DIALOGOCON LA CASA

Grazie alla domotica la sicurezza e la comunicazione degli impianti sono gestiti in modo coordinato da un unico sistema in grado di adeguarsi, di volta in volta, alle esigenze in continuo divenire di chi vive gli spazi e che, grazie ai dispositivi in radiofrequenza, può essere esteso senza intervenire con opere murarie ed essere controllato tramite smartphone e tablet.

Il controllo totale della casa è garantito da pannelli touch screen tramite i quali si può scegliere, per ogni zona dell’abitazione, una delle 32 diverse combinazioni, di temperatura, illuminazione e comfort, configurate in base alle esigenze quotidiane. La tecnologia consente di supervisionare e gestire in modo immediato ed intuitivo tutte le funzioni presenti nell’abitazione: antintrusione, scenari, clima, automazioni, ecc. Una centralizzazione di tutte le applicazioni che semplifica notevolmente la gestione domestica e consente di ottimizzare tempi e risorse.
img-esempio-11
image_6483441-(12)
In ogni abitazione il salotto e/o la camera da letto saranno personalizzabili con luci, mentre tutti gli ambienti possono essere personalizzati con temperature e automazioni (apertura e chiusura tapparelle) che rifletteranno lo stile e l’umore di chi li vive. Il touch screen svolge anche la funzione videocitofonica oltre a quella di gestire la termoregolazione a zone indipendenti aumentando così il comfort e ottimizzando i consumi.

La domotica permette di stabilire degli “scenari”, cioè di stabilire delle combinazioni integrate tra luci, apertura/chiusura delle tapparelle e degli oscuranti, in base a delle particolari esigenze (notte, uscita, risveglio ecc. ecc.).

Tale impianto può essere integrato con accessori extra che permetteranno la diminuzione dell’intensità luminosa, la dissolvenza graduale, oppure accendere o spegnere automaticamente l’illuminazione al passaggio di una persona.

Il sistema permette anche una programmazione in modo che, in caso di sovraccarico elettrico, venga inviato il comando di spegnere le utenze segnalate come non prioritarie.

Per quanto riguarda la sicurezza l’impianto è dotato di rilevatori di presenza e contatti magnetici per porte e finestre che segnaleranno indebite intrusioni lanciando un allarme acustico e via sms. È possibile integrare e migliorare l’impianto con una serie di accessori extra quali telecamere interne con microfono integrato, rilevatori d’acqua e rilevatori di fumo per i quali l’impianto sarà predisposto.


Il sistema domotico permette di avere un costante dialogo con la casa, semplice ed immediato; inoltre può essere supervisionato da rete LAN e Wi-fi quando si è in casa e da rete Internet quando si è lontani. Attraverso l’utilizzo di pc, cellulare, smartphone e tablet si possonoo gestire tutte le funzioni come, ad esempio, attivare e disattivare l’antintrusione, ricevere segnalazioni di effrazione, regolare e programmare il clima e comandare i vari scenari di comfort e illuminazione.

monolocale-foto-2
Shopping Basket